Bonus facciate e altre detrazioni casa: in cantiere si moltiplicano gli sconti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il bonus facciate, però, ha requisiti ben precisi e chi non vi rientra può ritrovarsi – secondo i casi – a zero o con un’altra detrazione.

Qui la detrazione è al 90%, e ogni 100 euro spesi quest’anno se ne scontano dall’Irpef (o dall’Ires) 9 all’anno dal 2021 al 2030.

Bonus facciate e altre detrazioni casa: in cantiere si moltiplicano gli sconti Tutti gli interventi agevolabili, dalla pulitura delle pareti esterne ai balconi, e quelli che, invece, non danno diritto alle detrazioni di Dario Aquaro e Cristiano Dell'Oste. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

26 Febbraio 2020. Le procedure relative al bonus facciate rischiano di saltare a causa dell’ emergenza coronavirus. “I condòmini ci avevano manifestato in queste settimane un grande interesse per questa detrazione – spiega il presidente Bica –. (Monitorimmobiliare.it)

Il Bonus Facciate si applica infatti solo alle spese effettuate nel 2020. Anammi, l’Associazione Nazional-europea degli AMMinistratori d’Immobili, lancia l'allarme: le procedure relative al Bonus Facciate potrebbero saltare per via dell’emergenza coronavirus. (CASA&CLIMA.com)

L’agevolazione riguarda, in pratica, tutti i lavori effettuati sull’involucro esterno visibile dell’edificio. (Grosseto Notizie)

Nel bonifico infatti deve essere indicata la causale del versamento, con specifico riferimento alla normativa prevista. È possibile effettuare il pagamento anche con una carta di credito che sia intestata al titolare. (Contattolab)

Autore: Redazione. Per ottenere la detrazione del 90% per il bonus facciate, bisogna che siano rispettati determinati requisiti soggettivi ed oggettivi e che al momento del pagamento si conservino determinati documenti. (idealista.it/news)

4) ATTENZIONE AL CALENDARIO. Si possono portare in detrazione con il bonus facciate solo le spese sostenute nel 2020, a prescindere dalla data in cui gli interventi sono stati realizzati. Il bonus facciate non copre invece le spese per gli interventi su finestre, portoni, cancelli, recinzioni, tetti e muri di cinta. (FIRSTonline)