La movida nei lidi di Messina... muove anche la maggioranza

La movida nei lidi di Messina... muove anche la maggioranza
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Non si può vivere senza regole e i controlli vanno fatti per verificare che le norme siano rispettate.

A cavallo del ferragosto le serate non conoscono più il calendario settimanale: ogni giorno è sabato e c’è da divertirsi.

«Voglio ricordare che un’ordinanza che regola la movida già esiste ed è stata varata nell’agosto del 2019 – dice il sindaco Basile –.

Dall’isola pedonale di Torre Faro al divertimento nei lidi la programmazione e le regole siano chiare per tutti»

Un divertimento che però non può andare oltre il limite della sicurezza e della tutela della salute di chi abita nella zona della movida estiva. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altri media

Le notizie trapelate però hanno scatenato le polemiche, soprattutto, del popolo dei gestori e degli organizzatori delle serate nei lidi cittadini. Palazzo Zanca ha varato l’ordinanza con cui vengono scritte nella versione definitiva, in particolar modo, gli orari in cui è consentita l’attività di intrattenimento per tutto questo mese di agosto. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Confronto a Palazzo Zanca tra Giunta e capogruppo in Consiglio Comunale, cambia (ancora prima di essere pubblicata) l’ordinanza sulla movida di Messina. I locali con licenza di pubblico spettacolo potranno fare intrattenimento musicale dalle 21.00 alle 3; quelli senza dalle 21.00 all’1.00. (Normanno.com)

Nei giorni di venerdì, sabato e domenica, per i pubblici esercizi che svolgono attività previo rilascio di SCIA ex art. Lunedì non è consentita alcuna attività musicale e danzante, neppure ad agosto. (Tempo Stretto)

Messina, l'ordinanza anti-movida pronta per essere firmata

Per lunedì si conferma la chiusura totale, mentre per i locali che svolgono karaoke, considerate le notevoli segnalazioni pervenute a seguito dei fenomeni registrati, si è stabilita una fascia oraria sino alle 23.30”. (Tempo Stretto)

È l’esito del vertice di maggioranza che si è tenuto questa mattina a palazzo Zanca tra i consiglieri dei tre gruppi principali dell’aula e gli assessori Dafne Musolino e Liana Cannata. Dai Gruppi Consiliari di maggioranza sono state formulate alcune proposte condivise dagli assessori, sono fiducioso che il contributo fornito oggi troverà riscontro positivo nell’ordinanza di prossima emissione” (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr