La movida nei lidi di Messina... muove anche la maggioranza

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Non si può vivere senza regole e i controlli vanno fatti per verificare che le norme siano rispettate.

A cavallo del ferragosto le serate non conoscono più il calendario settimanale: ogni giorno è sabato e c’è da divertirsi.

«Voglio ricordare che un’ordinanza che regola la movida già esiste ed è stata varata nell’agosto del 2019 – dice il sindaco Basile –.

Dall’isola pedonale di Torre Faro al divertimento nei lidi la programmazione e le regole siano chiare per tutti»

Un divertimento che però non può andare oltre il limite della sicurezza e della tutela della salute di chi abita nella zona della movida estiva. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altri media

“Accogliendo anche le proposte formulate dai gruppi consiliari – prosegue – si è ritenuto di consentire l’intrattenimento musicale anche nel pomeriggio del weekend, cioè venerdì, sabato e domenica, al fine di dare un’alternativa oraria al divertimento dei giovani, in considerazione della riduzione degli orari notturni. (Tempo Stretto)

I locali con licenza invece potranno proseguire sino alle 3, fermo restando il divieto del lunedì. Lunedì non è consentita alcuna attività musicale e danzante, neppure ad agosto. (Tempo Stretto)

I locali con licenza di pubblico spettacolo potranno fare intrattenimento musicale dalle 21.00 alle 3; quelli senza dalle 21.00 all’1.00. Chiaramente, aveva già specificato l’assessore Musolino, queste prescrizioni non riguardano la musica “di sottofondo” messa dai lidi che, dato il volume basso, non crea disturbo (Normanno.com)

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina Palazzo Zanca ha varato l’ordinanza con cui vengono scritte nella versione definitiva, in particolar modo, gli orari in cui è consentita l’attività di intrattenimento per tutto questo mese di agosto. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

È l’esito del vertice di maggioranza che si è tenuto questa mattina a palazzo Zanca tra i consiglieri dei tre gruppi principali dell’aula e gli assessori Dafne Musolino e Liana Cannata. Dai Gruppi Consiliari di maggioranza sono state formulate alcune proposte condivise dagli assessori, sono fiducioso che il contributo fornito oggi troverà riscontro positivo nell’ordinanza di prossima emissione” (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)