Mps fa il pieno con gli investitori stranieri, dal Mef hanno comprato fondi inglesi e americani

Corriere della Sera ECONOMIA

È una schiera di una novantina di investitori, per la maggior parte esteri quella che nella giornata di martedì ha comprato il 12,5% del capitale del Monte dei Paschi di Siena dal Ministero dell’Economia, sceso così al 26,73% della banca senese incassando 653 milioni. All’operazione di vendita accelerata curata da BofA, Citigroup, Jefferies e Mediobanca, i coordinatori globali che ai rispettivi clienti hanno offerto pacchetti frazionati di azioni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Operazione lampo del ministero dell’Economia che vende un altro 12,5% di banca Monte dei Paschi e incassa 650 milioni di euro. Sul mercato sono finite oltre 157 milioni di azioni al prezzo di 4,1 euro l’una. (RadioSienaTv)

Il collegamento è solo temporale, a tenere unite le due partite tra Siena e Governo è stata La Nazione. Che ha raccontato sia la vendita di un altro 12,5% di Banca Mps, con 650 milioni incassati dal Mef. (LA NAZIONE)

Non si può attendere l'eventuale collocamento di una nuova tranche di capitale (Milano Finanza)

Sul listino milanese le azioni Mps aprono a quota 4,144 euro ciascuna, in calo del 2,63% rispetto alla seduta precedente, toccando un minimo di 4,077 euro… (La Stampa)

Ricordano le ragioni per cui lo Stato è entrato nel capitale MPS? Chi ha cagionato il tracollo della Banca e ha depauperato la Fondazione? Qual era il partito egemone all’epoca? Il Pd è responsabile di fallimenti storici, abbia il buon gusto di tacere". (LA NAZIONE)

Di Redazione | 27 Marzo 2024 alle 14:00 (RadioSienaTv)