Vaccini, tremila persone in fila a Napoli: in molti rifiutano AstraZeneca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Ma la fila è ancora lunghissima perchè i presenti continuano a rifiutare la somministrazione del vaccino anglo-svedese

Questo ha allungato i tempi di attesa per ogni vaccinando facendo crescere le file all'esterno della Mostra d'Oltremare.

Lo stesso problema si sarebbe verificato anche in altri centri vaccinali (Fagianeria di Capodimonte e Stazione Marittima).

Circa tremila persone sono in coda alla Mostra d'Oltremare in attesa di essere vaccinati, in molti avrebbero rifiutato AstraZeneca determinando code e rallentamenti. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla riunione dell'Ema, è seguita la videoconferenza straordinaria dei ministri della Salute Ue volta, senza successo, ad adottare una linea comune. Dall'altra parte della Manica, anche la Mhra, l'autorità britannica del farmaco, ha raccomandato di offrire un vaccino diverso alle persone con meno di 30 anni (ilmessaggero.it)

Conseguentemente si dovranno aprire gli slot delle persone da 60 a 70 anni. “Sono state infatti osservate trombosi venose cerebrali e di organi addominali con una diminuzione delle piastrine per le persone con meno di 60 anni, senza la dimostrazione dell’esistenza del nesso di causalità diretta con i decessi. (Youtvrs)