Superbonus 110% con CILA: cos’è e come inviarla

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il citato decreto, infatti, stabilisce che per la realizzazione dei menzionati interventi è sufficiente la presentazione della CILA (Comunicazione di inizio lavori asseverata).

La presentazione della CILA non richiede nemmeno l’attestazione dello stato legittimo.

Una delle novità contenute nel decreto Semplificazioni riguarda il superbonus 110%, ed in particolare il titolo abilitativo alla realizzazione dei lavori (trainanti e trainati) ammessi al beneficio. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutte le imprese che parteciperanno alle gare dovranno, come prerequisito, assumere una quota, non inferiore al 30%, di giovani under 36 e donne. SUPERBONUS PIU' FACILE, NIENTE ALBERGHI. Uno dei capitoli in bilico fino alla fine, accanto al contestato pacchetto sugli appalti, è stato quello degli incentivi per le ristrutturazioni green e antisismiche degli edifici. (Gazzetta del Sud)

In tal modo, sono esclusi dall'agevolazione, gli interventi effettuati su immobili totalmente abusivi, sprovvisti di un titolo abilitativo originario ovvero di quello che ne ha sanato l'assenza. Diversamente, per gli immobili la cui costruzione è terminata ante 1° settembre 1967, nella Cila dovrà unicamente essere attestato che la costruzione sia terminata in epoca anteriore al 1967. (Italia Oggi)