Basket, i convocati degli USA per le Olimpiadi di Parigi 2024: Dream Team con Curry, James e Durant!

OA Sport SPORT

I segnali degli ultimi mesi si sono rivelati corretti per Team USA, che si appresta ad affrontare il torneo olimpico di basket maschile a Parigi 2024 con un roster da sogno. La figuraccia del Mondiale 2023 ha stimolato diverse superstar NBA come Steph Curry, LeBron James e Kevin Durant, che hanno accettato la sfida rendendosi disponibili per la prossima edizione dei Giochi Olimpici. Oltre a loro, in base alle anticipazioni di The Athletic e di altri media statunitensi, sono stati convocati anche Anthony Davis, Jayson Tatum, Joel Embiid (naturalizzato un anno fa), Devin Booker, Tyrese Haliburton, Anthony Edwards, Jrue Holiday, Bam Adebayo (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il roster è di altissimo livello, praticamente il meglio del meglio che si possa trovare nel massimo campionato di basket. Adesso il Dream Team è praticamente realtà, secondo quanto riportato da Espn. (Quotidiano Sportivo)

Grant Hill, amministratore delegato del team statunitense, sta lasciando uno slot libero nel roster in vista del training camp di luglio e delle partite di esibizione a Las Vegas. (Tuttosport)

Parigi 2024, prende forma il "Dream Team" Usa: dalla prima volta di Curry al veterano Durant Parigi 2024, prende forma il "Dream Team" Usa: dalla prima volta di Curry al veterano Durant (Diretta)

Coach Steve Kerr ha fatto sapere che voleranno in Europa LeBron James, Stephen Curry, Kevin Durant, Jayson Tatum, Joel Embiid, Devin Booker, Tyrese Haliburton, Anthony Edwards, Jrue Holiday, Bam Adebayo e Anthony Davis (la Repubblica)

Secondo The Athletic infatti, sono già stati scelti undici giocatori. Rifondazione doveva essere e rifondazione sarà. (SPORTFACE.IT)

Quasi tutti i prescelti per la missione del quinto oro consecutivo, in partenza da Lille con un girone che comprenderà sicuramente Serbia e Sud Sudan e forse l’Italia (o comunque la squadra vincente del Preolimpico in Porto Rico), hanno già un nome e un cognome: LeBron James, Kevin Durant, Steph Curry, Joel Embiid, Jayson Tatum, Devin Booker, Anthony Davis, Bam Adebayo, Anthony Edwards e Tyrese Haliburton (La Stampa)