Cosa si può scaricare nel modello 730/2021? Le novità e tutte le spese detraibili e deducibili

Fanpage.it ECONOMIA

È necessario quindi cominciare a esaminare quali novità sono presenti al suo interno e quali spese dell'anno d'imposta 2020 sono detraibili e deducibili.

Quali sono le spese che si possono detrarre nel 730: la lista completa. Le spese detraibili nel 730 sono quelle che possono essere sottratte in percentuale dall'imposta Irpef lorda.

Ma andiamo a esaminare nel dettaglio la lista delle principali spese detraibili e deducibili e quali documenti è necessario presentare per attestarle. (Fanpage.it)

Su altre fonti

DICHIARAZIONE DEI REDDITI DEI CONIUGI. Se entrambi i coniugi, o soltanto uno dei sue, possiedono solo i redditi per i quali è richiesto il modello 730, possono presentarlo in forma congiunta Da ieri è disponibile il modello precompilato dal Fisco per la dichiarazione dei redditi (modelli 730 e Modello Redditi Persone fisiche), dal 19 maggio sarà poi possibile accettare, integrare o modificare i dati. (Quotidiano di Sicilia)

I modelli disponibili sono tre: 730, Redditi Web, Redditi Online. Modello 730. È il modello dedicato a lavoratori dipendenti e pensionati. Dichiarazione precompilata 2021, spese deducibili solo con pagamenti tracciabili. (QuiFinanza)

Il 730 precompilato e le spese scolastiche: criticità di gestione. In questo approfondimento, noi di InvestireOggi ti spieghiamo come verificare o modificare l’inserimento delle spese scolastiche nel 730 precompilato. (InvestireOggi.it)

30 novembre – Ultimo giorno utile per:. la presentazione di Redditi aggiuntivo del 730 (frontespizio e i quadri RM, RT e RW). (Blog Casa.it)

Quando si presenta la dichiarazione. Dal 19 maggio al 30 settembre 2021 è possibile presentare la dichiarazione 730 precompilata 2021 tramite l'applicazione web all'Agenzia delle entrate. Con Provvedimento del 7 maggio 2021 l'Agenzia delle Entrate ha illustrato le modalità di accesso alla dichiarazione 730 precompilata da parte del contribuente e degli altri soggetti autorizzati ed ha definito il calendario della dichiarazione dei redditi 2021. (AteneoWeb)

Idee di riforma a parte, intanto, proprio dalla giornata di lunedì è arrivato il momento di poter accedere al proprio modello precompilato, potendo verificare in prima persona se tutte le spese deducibili e detraibili dell'anno precedente (il riferimento è al 2020) siano state conteggiate o meno. (ilGiornale.it)