Di Giannantonio: "Bella sensazione chiudere i test al comando". VIDEO

Sky Sport SPORT

C'è soddisfazione nelle parole di Diggia, che ha chiuso i test di Jerez con il miglior tempo: "È la prima volta in MotoGP che finiamo un test al comando, è una bella sensazione. Sono molto contento perché ho provato tante cose, abbiamo molto chiaro quello che ci serve. Abbiamo provato a sistemare la 'brutalità' di questa GP23, che soprattutto in termini di potenza è sempre molto aggressiva, e l'entrata in curva. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Oggi abbiamo provato diverse cose, ha funzionato tutto. Jerez non è una pista che porta la moto a vibrare, ma le modifiche apportate dovrebbero darci una mano. Pensiamo di aver capito la giusta direzione. (Dueruote)

Ci ha pensato il meteo mutevole vissuto questo fine settimana a Jerez a mettere fine al grande momento vissuto dal team Aprilia Racing con Maverick Vinales, scombussolando non poco i piani della Casa di Noale. (GPOne.com)

Francesco Bagnaia chiude con rinnovata fiducia i test riservati alla MotoGP di Jerez de la Frontera. Laddove ieri aveva centrato una vittoria di capitale importanza per la sua stagione, il due-volte campione del mondo della classe regina oggi è sceso in pista per sfruttare al massimo il turno a disposizione e risolvere alcuni problemi sulla sua GP24. (OA Sport)

Ducati vs Aprilia nei test (inSella)

La grossa delusione è stata la nuova Honda, che ha mostrato parecchi difetti come le precedenti, e nemmeno Yamaha ha brillato poi tanto. La giornata di test a Jerez ha portato diverse novità importanti (qui i risultati della giornata), al di là del miglior crono di Fabio Di Giannantonio, che ha migliorato il record di ieri per una manciata di millesimi, con il tempo di 1'36”405. (inSella)

La giornata di test a Jerez si è chiusa con il miglior tempo di Fabio Di Giannantonio, ma la classifica è tutto sommato poco indicativa, se non per un ritrovato Franco Morbidelli che è stato veloce per tutta la sessione ed ha finalmente avuto modo di svolgere un vero test con la Ducati di Pramac dopo aver saltato completamente i test invernali. (GPOne.com)