Vaccini, il piano nel Lazio. Calendario, prenotazioni, over 65: tutto quello che c'è da sapere

Il Messaggero SALUTE

Lentamente, ma con continui aggiornamenti, si va organizzando il calendario delle vaccinazioni nel Lazio.

Queste somministrazioni avverranno nei centri vaccinali allestiti dalla Regione Lazio con vaccino AstraZeneca.

Ecco perché, con l’accordo già firmato e gli studi medici attrezzati, i 1300 medici di base non registrano le prenotazioni.

Il caso Astrazeneca. Il piano vaccini Lazio si è ispirato al modello israeliano ovvero seguendo le classi di età

Tutti e tre i vaccini già approvati, Moderna, Pfizer e AstraZeneca, prevedono l'inoculazione di due dosi. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

No, si può scegliere solamente il giorno e prenotare la prima fascia oraria disponibile;. . E’ necessaria una prescrizione del medico? Potranno prenotare anche i familiari, basta inserire il codice fiscale e selezionare il punto di somministrazione e la prima data utile disponibile. (FrosinoneToday)

Sono 990 i nuovi contagi da coronavirus nel Lazio, secondo i dati dell'ultimo bollettino. Nella Asl di Rieti si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (Adnkronos)

(Adnkronos). Il Lazio ancora in zona gialla? Il Lazio, ieri, ha archiviato una giornata con 1025 casi e 41 morti (Adnkronos)

Sono infatti 515 i nuovi positivi registrati oggi, 19 febbraio, a fronte dei 534 i positivi di ieri. I casi Covid a Roma del 19 febbraio. Nella Asl Roma 1 sono 210 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (RomaToday)

Coronavirus - Il presidente della Regione Zingaretti: "Grazie ai cittadini per i sacrifici, ma non dobbiamo dimenticare però che il Covid continua a circolare e che l’attenzione deve restare sempre alta" (Tuscia Web)