Camera di Commercio, Confindustria si astiene dal voto sul bilancio

Corriere di Como ECONOMIA

Si sono infatti astenuti anche Cna, Confesercenti Como, Compagnia delle Opere e l’ambito assicurativo e del credito.

Tra gli astenuti anche Confesercenti Como.

Uno stop, quello confindustriale, che farà discutere e che ha visto compatto come sempre il fronte solitamente di minoranza all’interno dell’ente camerale.

La relazione di accompagnamento al bilancio della Camera di Commercio di Como e Lecco ha creato una netta spaccatura. (Corriere di Como)

Ne parlano anche altri giornali

La drammatica seconda ondata di Covid-19, con le conseguenze su processi produttivi e di lavoro, incertezza sulle risposte del mercato e difficoltà di previsione futura, rendono il 2020 ancor più difficile da traguardare per molte realtà economiche genovesi. (La Repubblica)

Nell’anno in cui comprare online è diventato un gesto quotidiano (+2 milioni nel 2020), diventa fondamentale – in occasione del Black Friday e delle spese natalizie – supportare negozi di prossimità e PMI, già duramente colpiti dai lockdown e dalle restrizioni. (askanews)

Il Nordovest fa però oltre il 46% del giro d’affari totale, trainato ovviamente dalla Lombardia «asso pigliatutto»: i suoi 22,2 miliardi valgono ben il 40%; il Piemonte invece appena 3,3 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Con il 5G quest’ultimo potrà lavorare dalla propria azienda o dalla propria abitazione e, nella stessa giornata, aiutare manutentori meno esperti. We Wealth ne ha parlato con Marta Valsecchi, direttore dell’Osservatorio 5G & beyond . (We Wealth)

ischia di essere ancor più salato del previsto il conto che la Liguria produttiva deve pagare al Covid. E gli impatti del Covid sugli organici aziendali, suddivisi per regione, issano la Liguria su un podio dal quale si scenderebbe molto volentieri. (La Repubblica)

Con le polemiche sul Black Friday ancora calde, Amazon rilancia sulla digitalizzazione delle Pmi.In italia le vendite attraverso l'e-commerce sono in crescita, ma continuano a rappresentare una piccola parte degli acquisti complessivi: stando a un'analisi dell'Osservatorio ecommerce b2c netcomm - school of management Politecnico di milano, l'incidenza del valore delle vendite online sul totale delle vendite in ambito retail è cresciuto dal 6% all'8% nel 2020. (La Repubblica)