Fallout: recensione della serie creata da Jonathan Nolan

Jonathan Nolan pensa in grande. Ha detto di essere stato presente nel momento in cui i cinecomics sono diventati non solo un fenomeno, ma una parte importante dell'industria cinematografica hollywoodiana. La sceneggiatura di Batman Begins, diretto da suo fratello Christopher, è infatti sua. Ora, dopo la serie Westworld, afferma di essere pronto a cavalcare un'altra rivoluzione: quella degli adattamenti di videogiochi (Movieplayer)

Ne parlano anche altri media

È diventato virale un video sul web che ritrae Sgarbi con dei ragazzini che gli avevano chiesto delle foto, e con il critico d'arte che chiede loro in maniera goliardica: "Non siete finocchi vero? Viva la figa!". (Il Giornale d'Italia)

La recensione della stagione 1 di Fallout, dall’11 aprile disponibile su Prime Video (BadTaste.it Cinema)

Arrivano le prime recensioni sulla serie TV di Fallout da parte di Amazon, e le valutazioni sembrano essere in gran parte molto positive, sebbene siano presenti anche alcune eccezioni con voti anche alquanto bassi, ma nel complesso lo show di Prime Video sembra aver colto nel segno. (Multiplayer.it)

E, se siete fan sfegatati o anche solo curiosi, al momento potete acquistare tutti i videogiochi su Xbox (che trovate anche su Amazon) a un prezzo decisamente basso. La serie TV sarà infatti disponibile con un giorno di anticipo, e Bethesda ha deciso di fare un "regalo" ai giocatori. (Spaziogames.it)

Perché al di là di tutto, che siate o meno videogiocatori, Fallout ha sempre potuto contare su un immaginario estetico, fra atompunk e retrofutirustico, fra robot domestici a fusione e canzoni anni ’40 e ’50, fra i più divertenti di sempre. (CiakClub)

È basata sull’omonima saga di videogiochi inaugurata nell’ormai lontano 1997, un vero e proprio cult per gli appassionati del genere e una delle più importanti di sempre nel mondo gaming. L’ambientazione è post-apocalittica, la narrazione quella tipica del genere sci-fi. (Punto Informatico)