Market mover della settimana: arriva l’indicatore preferito dalla Fed, stagione trimestrali nel vivo anche a Piazza Affari

Market mover della settimana: arriva l’indicatore preferito dalla Fed, stagione trimestrali nel vivo anche a Piazza Affari
Borse.it ECONOMIA

Market mover della settimana: arriva l’indicatore preferito dalla Fed, stagione trimestrali nel vivo anche a Piazza Affari La settimana appena aperta sarà scandita dalla pubblicazione di numerosi dati macroeconomici, tra cui le letture preliminari degli indici antipatori Pmi (servizi e manifattura) e il Pil degli Stati Uniti. attesa anche per il deflatore Pce di marzo in uscita venerdì, ovvero la misura d’inflazione preferita dalla Fed, che non dovrebbe, però, regalare “grandi sorprese”. (Borse.it)

La notizia riportata su altri media

L’European Innovation Scoreboard-EIS calcola il valore delle PMI Innovative aperte alla collaborazione con altre imprese o organizzazioni pubbliche. È un indicatore costituito da un rapporto. Il numeratore è composto dal numero di piccole e medie imprese con attività di cooperazione all’innovazione, ovvero aziende che hanno sviluppato accordi di cooperazione su attività di innovazione con altre imprese o istituzioni nel triennio precedente all’indagine. (IlSudest)

In quasi tutti i Paesi si è registrata una netta ripresa, in quanto il settore manifatturiero cerca di lasciarsi alle spalle la minaccia della recessione. L’appuntamento con i dati macroeconomici principale di questa settimana sarà la pubblicazione degli indici preliminari dei responsabili degli acquisti per le principali economie per il mese di aprile. (Bluerating.com)

Buy e Sell di Wall Street: le raccomandazioni sui principali titoli, conti in arrivo per Tesla & Co. (17/04/2024)

Martedì l’indice PMI servizi in Giappone. In Francia l’indice PMI manifatturiero di aprile e l’indice dei direttori agli acquisti del settore terziario di aprile. In Germania l’indice dei direttori degli acqusiti del settore manifatturiero di aprile e l’indice dei direttori degli acquisti del settore servizi di aprile. (FundsPeople)

Focus in particolare sui target price medi e sui potenziali rialzi (o ribassi) dei titoli da qui a 12 mesi. Ecco una panoramica dei giudizi “Buy”, “Hold” e “Sell” su un campione di aziende americane, che include le principali società quotate a Wall Street. (Finanzaonline)