Didier Auriol alle prese con una Lancia Delta Integrale elettrica

Lo scorso maggio avevamo parlato di una Lancia Delta Integrale completamente elettrica, frutto di un progetto sviluppato dalla divisione Exclusiv-e del team GCK Motorsport, sotto la supervisione di Guerlain Chicherit.

Ebbene, recentemente la Delta Integrale elettrica è stata affidata alle sapienti mani del rallista Didier Auriol, un personaggio che non ha bisogno di presentazioni.

Punto centrale del sistema la batteria da 29 kWh, con un’autonomia di 200 chilometri per una variazione di peso di 100 chili (in più) rispetto alla versione originale endotermica. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

E con la 131 Abarth ha detto la sua in numerose gare. Il rally negli anni ‘70. Prima del 1980, infatti, il mondo del Rally era dominato da piccole auto a trazione posteriore. (QuattroMania)

Ci riferiamo alla nuova Lancia Thema che secondo i soliti bene informati potrebbe fare il suo ritorno sul mercato il tra il 2025 e il 2026. (ClubAlfa.it)

Ma il vero successo lo ebbe anche sul mercato civile…. Ti potrebbe interessare anche -> Guardate questa leggendaria Lancia da rally tornare in vita. Ti potrebbe interessare anche -> La Lancia Delta sta tornando in città! (QuattroMania)