Opel IntelliLux a matrice LED: fari intelligenti su quasi tutta la gamma

Autoblog ECONOMIA

Ma il progresso tecnologico serve davvero a poco se non è alla portata di tutti, per questo il costruttore tedesco può vantare un altro nobile primato, ovvero quello di estendere la tecnologia Opel IntelliLux a quasi tutta la sua gamma, dalle citycar, fino ai modelli di alta gamma.

Dopo aver lasciato le strade urbane e aver imboccato la statale che porta fuori Milano scopriamo immediatamente che i proiettori a matrice di LED Opel IntelliLux passano in maniera autonoma alla modalità abbagliante

Opel IntelliLux a matrice di LED. (Autoblog)

Ne parlano anche altri media

Una funzione fondamentale quella del sistema di illuminazione delle auto e che negli anni si è evoluto per elevare la sicurezza e il comfort di guida Fari auto, cos'è e come funziona il sistema di illuminazione Opel IntelliLux A volte troppo sottovalutato, i fari delle automobili sono uno dei primi sistemi di sicurezza alla guida. (Il Sole 24 ORE)

Su Opel Insignia il sistema IntelliLux Led Pixel e' composto da ben 168 elementi led, divisi tra i due proiettori, per una precisione che si modella sulla base del continuo movimento della vettura. Il pacchetto viene offerto per 1.100 euro completo di fari posteriori Led e fari diurni EcoLed per la migliore efficienza energetica. (Tiscali.it)

I nuovi fari attivi IntelliLux LED Pixel dispongono di 168 moduli LED (84 per ogni proiettore). Nuova Opel Insignia: l’ultima generazione dell’ammiraglia porta con sé tanta tecnologia a bordo. La nuova Insignia è disponibile nelle versioni Grand Sport e Sports Tourer e con motori sia a benzina che diesel di nuova generazione ed estremamente efficienti. (ClubAlfa.it)

L’offerta è ovviamente valida fino al 28 febbraio e solo in caso di rottamazione. In questo caso, anticipo di 2.500 euro sfruttando il finanziamento Scelta OPEL. (AutoMotoriNews)