Turni anche a Ribera per il personale della Medicina Covid e della nefrologia di Sciacca, il direttore sanitario Migliazzo: “E’ un unico ospedale”

Risoluto SALUTE

Il Centro Covid di Ribera ha aperto i battenti soltanto la scorsa settimana, in realtà del centro specializzato per la cura del Covid non ha ancora nulla poiché sono stati attivati soltanto i posti di degenza ordinaria e finora riesce ad accogliere soltanto i pazienti Covid stabili in quanto i reparti di terapia intensiva e di sub-intensiva ancora non sono pronti per la loro attivazione.

Al momento, le difficoltà più grandi per l’avvio del Centro Covid di Ribera restano legate alla dotazione organica

Con il nuovo ordine di servizio, i medici della Medicina Covid del reparto di Sciacca che al momento, rimane quasi saturo, andranno a ricoprire i turni notturni della degenza ordinaria Covid del Fratelli Parlapiano. (Risoluto)

Se ne è parlato anche su altri media

Avrebbero promesso in cambio di denaro posti di lavoro finte assunzioni alle Poste a sei persone. Arrestata e posta ai domiciliari anche una polacca, Sylvia Adamczyk, di 47 anni, che risiede a Palermo. (Risoluto)

Da un lato sei nuovi casi e dall’altro, otto fine isolamento. C’e’ anche un novantaduenne tra i nuovi sei casi, un settantaduenne, e ancora un ventenne, un bimbo di dieci, un altro di cinque e un piccolino di due: sono queste le ultime notifiche pervenute alla sindaca Valenti da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Agrigento (Risoluto)

Le indagini sono state svolte dalle sezioni di polizia giudiziaria dei carabinieri, della polizia e della guardia di finanzia che operano presso la Procura di Sciacca e avrebbero evidenziato la vendita di falsi posti di lavoro alle Poste in cambio di denaro. (Risoluto)