Eruzione vulcano Nyiragongo in Congo, 170 bimbi dispersi e 150 separati dalle famiglie

Fanpage.it ESTERI

Oltre 170 bambini risultano dispersi e altri 150 sono stati separati dalle famiglie dopo l'eruzione del vulcano Nyiragongo, nell'est del Congo.

Il vulcano è esploso a pochi chilometri da Goma, capitale del Nord Kivu nella Repubblica Democratica del Congo.

Vulcano Nyiragongo tra i più pericolosi del mondo. La violenta e improvvisa eruzione del vulcano Nyiragongo, ritenuto dagli esperti uno dei più pericolosi del mondo, risale a sabato. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Nella notte tra lunedì e martedì il vulcano siciliano è tornato a eruttare con una nuova potente eruzione di lava e cenere poi disperse in direzione Sud-Est. Nella notte tra lunedì e martedì il vulcano siciliano è tornato a eruttare. (LaPresse)

Si sono potute ammirare fontane di lava e cenere dal cratere di Sud-Est Fontane di lava e cenere dal cratere di Sud-Est. (LaPresse) Dopo una breve pausa, l’Etna torna a farsi sentire. (LaPresse)

L’ultima eruzione del Nyiragongo, nel 2002, ha lasciato più di 100mila persone senza casa Altri 170 sono ancora dispersi dopo la fuga dalla città di Goma, a poche decine di chilometri dal vulcano. (Il Fatto Quotidiano)

Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi! (Il Fatto Quotidiano)