Effetto pandemia, Unipol sospende cedola e bonus

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In particolare la compagnia assicurativa metterà in pagamento un dividendo di 0,16 euro a titolo per complessivi 452 milioni.

Di questi buona parte finiranno nel portafoglio di Unipol.

La holding ha infatti in portafoglio l'82,17% della compagnia e uesto le assicura un incasso di 372 milioni.

Effetto pandemia, Unipol sospende cedola e bonus Diversamente UnipolSai, forte di una Solvency particolarmente solida, ha preferito dare soddisfazione ai propri soci già ora. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il cda della controllata UnipolSai Assicurazioni, informa il comunicato, ha confermato, per parte sua, la proposta di distribuzione del dividendo per l'esercizio 2019 (pari a 0,16 euro per azione), posta all'ordine del giorno dell'assemblea degli azionisti convocata per il 29 aprile 2020, come già comunicato al mercato nelle scorse settimane. (Yahoo Finanza)

Senza la distribuzione del dividendo, infatti, il Solvency ratio consolidato di Unipol a fine 2019 aumenterà dal 182% al 187% (con un eccesso di capitale di circa 3,7 miliardi di euro). (Proiezioni di Borsa)

“Questo approccio prudenziale dovrebbe essere applicato anche alle varie politiche di remunerazione variabili”. Il Cda di Unipol ha così deciso di sospendere la proposta di distribuzione del dividendo per l’esercizio 2019 (0,28 euro), all’ordine del giorno dell’Assemblea degli azionisti convocata per il 30 aprile 2020 e, di conseguenza, di proporre all’assemblea l’assegnazione a riserva dell’utile d’esercizio 2019. (Money.it)

- Unipol no, UnipolSai sì. La controllata (all'82,17%) ha deciso di distribuire la cedola ai suoi azionisti L'esercizio 2019 (pari a 0,16 euro per azione) in vista dell'assemblea del prossimo 29 aprile. (la Repubblica)