Previsione del prezzo SPX: cosa tiene d’occhio Scott Redler?

Invezz ECONOMIA

Il rally è continuato fino a martedì mattina e il minimo di 4.305 di lunedì può essere visto come un nuovo “punto di riferimento”, ha commentato Scott Redler, Chief Strategic Officer di T3 Live in un Tweet martedì mattina.

Se sei in posizione long, vendine un po’ e vedremo se da145,76 a 147 dollari rifiutano il prezzo per indizi in tecnologia.

Tuttavia, è tornato a circa 143 dollari prima che il mercato si chiudesse per mantenersi al di sopra delle medie mobili a 100 giorni

Redler: correzione del 5% da settembre. (Invezz)

Su altre fonti

In Italia, in particolare, sono previsti prezzi dell'energia "più alti che negli altri mercati Europei fino al 2025, a causa di una strutturale carenza di offerta" che dovrebbe portare a "un aumento della capacità delle interconnessioni a 12,7 gigawatt nel 2025". (RagusaNews)

Nel comparto obbligazionario, infine, il rendimento del decennale americano scende di circa quattro punti base all’1,33%, mentre quello sul biennale si mantiene allo 0,22% In calo anche le quotazioni del greggio con il Brent (-1,2%) a 74,5 dollari e il Wti (-1,5%) a 70,8 dollari, complice il generale clima di avversione al rischio sui mercati. (Il Cittadino on line)

L’offerta contratta. In particolare, S&P ritiene che i prezzi dell'energia continueranno ad aumentare nel 2022-2023, anche a causa di una contrazione dell’offerta. Il mercato ringrazia. A livello generale, gli operatori energetici europei beneficeranno di questo contesto di prezzi elevati. (Finanza.com)

Prezzi post-Covid. I prezzi dell’energia in Europa hanno registrato un rimbalzo più forte del previsto nel 2021. I rischi politici. Tuttavia, un costo elevato dell’energia implica anche un aumento dei rischi politici per le società di servizi (Wall Street Italia)

Forte rimbalzo dei mercati e ora quali sono i livelli da monitorare? Forte rimbalzo dei mercati e ora quali sono i livelli da monitorare. Ecco i livelli da monitorare per la giornata del 22 settembre e per la settimana in corso:. (Proiezioni di Borsa)

Lo sottolinea S&P Global Ratings in una analisi sul mercato energetico europeo in cui ricorda come sull'andamento dei prezzi pesa il fatto che "le importazioni giocano un ruolo importante per il mercato elettrico italiano" con una "capacità di interconnessione che dovrebbe aumentare a 12,7 GW nel 2025". (La Sicilia)