Barzaghi: «Inter in prima fila contro il razzismo! Acerbi? Mi aspetto una cosa»

Inter-News SPORT

In casa Inter si deve far fronte al caso Acerbi dopo i fatti relativi a Juan Jesus nel match contro il Napoli. Matteo Barzaghi, in collegamento su Sky Sport, parla delle strategie del club ASPETTATIVA – Queste le parole di Barzaghi: «Caso Acerbi? Si rimane fermi alla posizione ufficiale dell’Inter al comunicato di ieri in cui si spiegava l’esigenza di un confronto col difensore. L’Inter è stata sempre in prima fila per la lotta al razzismo, lo slogan inventato dal club “BUU” che cita lo statuto del club all’epoca in cui i tifosi fecero alcuni versi razzisti verso Koulibaly. (Inter-News)

Ne parlano anche altri media

A cura di Fabrizio Rinelli 1 (Fanpage.it)

Acerbi ha raccontato la sua versione dei fatti sul caso con Juan Jesus a Spalletti in Nazionale. Il ct ha compreso ma lo ha escluso dai convocati per le amichevoli. (Napolipiu.com)

La frase razzista rivolta da Acerbi a Juan Jesus durante Inter-Napoli impone delle riflessioni. Il fatto che tutto si risolva in campo è bellissimo se riguarda cose di campo che però restino nell’ambito delle ragazzate e delle offese classiche. (la Repubblica)

Il brasiliano, autore anche del gol del pari nel finale, è stato inquadrato mentre parlava con il direttore di gara La Penna accusando l'avversario di avergli rivolto un insulto razzista , mostrando anche al direttore di gara la patch di quella giornata, che tragicomicamente la Serie A aveva voluto dedicare alla lotta contro il razzismo. (Tuttosport)

Oggi l’Inter incontra Francesco Acerbi, probabilmente già in mattinata. Il club nerazzurro, come racconta il Corriere dello Sport, crede al suo giocatore, ma le parole di ieri in stazione poteva evitarle. (Inter-News)

Nel bel mezzo della stagione, è giusto mandare gli Azzurri dall’altra parte del mondo per giocare le amichevoli contro Venezuela ed Ecuador? “Sono accordi presi all’inizio. È chiaro che i giocatori meno giocano e meglio stanno. (Terzo Tempo Napoli)