Fiorentina Napoli, gli azzurri chiedono il rinvio: il motivo è da non credere

Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Fiorentina-Napoli ancora nella bufera: arriva la richiesta di rinvio da parte del presidente De Laurentiis. Il Napoli di Francesco Calzona si accinge a concludere la stagione cercando di salvare la faccia, qualificandosi alla prossima Conference League. Gli azzurri, in questo momento, ricoprono l’ottava posizione in Serie A, in piena zona europea. L’ostacolo principale è proprio la Viola di Vincenzo Italiano: i toscani sono noni a -1 dal Napoli e con una partita da recuperare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle scorse settimane si era parlato dell’interesse del Napoli. ZANIOLO FIORENTINA NAPOLI – È ancora incerto il futuro di Nicolò Zaniolo, in questa stagione all’Aston Villa di Unai Emery con cui ha totalizzato 39 presenze e 3 gol. (Europa Calcio)

Secondo quanto rivelato dall'edizione online del quotidiano, Aurelio De Laurentiis , presidente del club partenopeo, avrebbe chiesto il rinvio della gara per un motivo ben preciso: essendo una persona molto scaramantica, il numero uno del Napoli non vorrebbe giocare venerdì 17 (giorno ritenuto particolarmente sfortunato nella credenza popolare) e avrebbe chiesto lo spostamento del match a sabato alle 15 . (LAROMA24)

Nella giornata di ieri la Lega ha diramato gli orari della 37ª giornata, che si dovrebbe aprire venerdì 17 maggio alle ore 20:45 con Fiorentina-Napoli. Il condizionale, però, a quanto pare è d'obbligo perché il match potrebbe essere spostato a sabato per una particolare richiesta del presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis. (Voce Giallo Rossa)

Uno scenario che si sarà presentato svariate volte: una squadra chiede all'organizzazione di modificare data e ora di una partita. (Calciomercato.com)

La trentaseiesima giornata di Serie A è cominciata, ma in Lega si comincia a pensare già alla prossima. Questa domanda sarebbe stata accolta anche dal presidente del campionato Lorenzo Casini che ha cercato di convincere la Viola a spostare la partita. (ilgazzettino.it)

Succede tutto - scrive Repubblica - quando Aurelio De Laurentiis decide che l’anticipo della partita delNapoli con la Fiorentina a venerdì a Firenze non gli sta bene. Un banalissimo turno di campionato diventa un caso politico. (Viola News)