Intesa-Ubi: offerta residuale, ecco le date

FIRSTonline ECONOMIA

L’iniziativa di Intesa Sanpaolo con Confapi per sostenere le Pmi.

L’indomani, cioè venerdì 18, le azioni di Ubi Banca saranno definitivamente revocate dalla quotazione sul mercato azionario di Borsa Italiana.

Nel frattempo prosegue l’impegno quotidiano di Intesa Sanpaolo a sostegno del Paese, in un momento delicato per l’economia.

L’offerta sulle azioni residue, che rappresentano quasi il 10% del capitale di Ubi, avrà inizio il 24 agosto e si concluderà l’11 settembre. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Luca Percassi, ad dell’Atalanta: «Un accordo importante che conferma e rafforza il percorso di crescita della nostra società». Non solo, la tribuna dello stadio di Bergamo, con accesso da viale Giulio Cesare, verrà denominata «Rinascimento» in segno di continuità del programma varato da Intesa con il Comune di Bergamo per fronteggiare l’emergenza Covid-19. (Corriere della Sera)

“Entrambi gli istituti bancari sono gia’ partner di primaria importanza del Gruppo Nexi, pertanto non si prospettano rischi rilevanti derivanti dall’operazione sul business di Nexi”, si legge nella nota. (Startmag Web magazine)

Ci sono i soldi dovuti alle banche, quelli ai possessori di alcuni bond e quelli che spetterebbero a oltre 1.500 fornitori. Le prime due banche italiane mettono sul tavolo una proposta per rilanciare il gruppo alimentare in concordato preventivo dal 2018. (Il Fatto Quotidiano)

L’obbligo di acquisto, che riguarda il 9,8164% residuo del capitale di Ubi, è scattato dopo che Intesa Sanpaolo, ad esito dell’Opas, ha raggiunto una partecipazione superiore al 90% ma inferiore al 95% del capitale della stessa Ubi. (Il Cittadino on line)

ntesa Sanpaolo nuovo partner bancario della squadra di calcio dell'Atalanta. L'Atalanta è di proprietà della famiglia Percassi, potente dinastia imprenditoriale bergamasca che aveva gettato il suo peso sull'offerta di Intesa. (Avvenire)

Le date relative all’offerta residuale su azioni UBI Banca da parte di Intesa Sanpaolo sono state annunciate. Ovviamente poi bisogna anche considerare la questione delisting per Ubi Banca. (Bluerating.com)