Non solo Bitcoin, c'è anche la 'green' SolarCoin

Ticinonline ECONOMIA

Non tutte le criptovalute sono uguali però: i minatori di Bitcoin utilizzano chip per computer costosi e progettati su misura, quelli di altre criptovalute utilizzano in genere schede grafiche più economiche e generiche, inizialmente progettate per i giochi di fascia alta.

La quota cinese del tasso di hash mensile di Bitcoin è scesa di 10 punti percentuali al 65% nel secondo trimestre del 2020, rispetto al terzo trimestre del 2019, secondo il Cambridge Bitcoin Electricity Consumption Index. (Ticinonline)

Su altre testate

Le fonti hanno raccontato al giornale che Aziz McMahon, addetto alle vendite nei mercati emergenti di Goldman Sachs, non ha contrattato con Dogecoin a nome della banca, ma ha investito in questa criptovaluta dal suo account privato. (Sputnik Italia)

Dopo aver toccato ieri nuovi massimi storici, Shiba Inu (SHIB) ha successivamente tracciato una forte correzione e attualmente il suo prezzo è di 0,000028$ A Londra, un senior manager del colosso bancario Goldman Sachs ha lasciato la compagnia dopo aver fatto una fortuna grazie a Dogecoin (DOGE), la meme-coin del momento. (Cointelegraph Italia)

Il pensiero di De Luigi sull’ipotesi di uno stop dai Governi è tranchant:. “Quali Governi? Aggiunge De Luigi:. “La soluzione migliore, anzitutto, è capire il Bitcoin e perché ci si sta investendo. (Money.it)

Hedera Hashgraph: istituzionale, green e già nel mondo delle aziende che contano. Hedera Hashgraph non è soltanto un protocollo green: è un framework completo che offre servizi che vanno oltre il sistema di pagamenti. (Criptovaluta.it)

Ti potrebbe interessare: Tutti i motivi per cui dovresti investire in Ethereum oggi. I rischi di investire in Ethereum. Nonostante la sua flessibilità e l’ampia gamma di applicazioni, gli investimenti in Ethereum ed Ether comportano ancora dei rischi. (Dove Investire)

Anche se un milione di critici ha immediatamente attribuito il sorpasso alle gas fee elevate su Uniswap, Adams ha precisato che le entrate in questione riguardano in realtà le commissioni di scambio pagate ai fornitori di liquidità, non le gas fee. (Cointelegraph Italia)