G8 Genova, blitz alla scuola Diaz: per Corte europea 'inammissibili' ricorsi poliziotti

Adnkronos INTERNO

Stessa sorte per il ricorso, dichiarato ‘inammissibile’ dalla Corte europea, presentato da Angelo Cenni e dai colleghi.

Allo stesso modo, la Corte europea ha dichiarato ‘inammissibile’ il ricorso di Angelo Cenni e altri due colleghi, capisquadra del VII Nucleo 1° Reparto Mobile di Roma.

anni esatti dal G8 di Genova del luglio 2001, la Corte europea dei Diritti dell'Uomo ha dichiarato ‘inammissibili’ i ricorsi presentati da alcuni poliziotti condannati per l’irruzione alla scuola Diaz. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Sardegna-Sicilia: cifre da giallo Per il secondo giorno consecutivo sono aumentati i malati di Covid nelle terapie intensive. Anzi, allo stato attuale è Marinella Soldi […] di Gianluca Roselli. Lo spot – Il decreto Grandi navi fuori Venezia? (Il Fatto Quotidiano)

Il primo dei due appuntamenti i programma si è tenuto ai giardini pubblici di Piazza Roma ieri sera venerdì 16 luglio con il titolo “Un altro mondo è in cammino. Il secondo appuntamento sarà mercoledì 21 luglio alle 21,00 con il titolo “a 20 anni dalla marcia dei 300. (Cremonaoggi)

È questa la decisione presa dalla Cedu a 20 anni esatti dal G8 di Genova del luglio 2001. I ricorsi presentanti alla Corte europea dei diritti dell’uomo da alcuni poliziotti condannati per l’irruzione alla scuola Diaz sono inammissibili. (Il Fatto Quotidiano)

E poi è riemerso nel 2001…. Un attimo, i fatti di Genova non sono un movimento storico. In realtà la traccia internazionale di Genova è che sull’onda di quel movimento, e dunque di Porto Alegre, si costruisce un movimento internazionale coordinato stabilmente. (Il Riformista)