Sanità: in arrivo nuovi ticket a carico dei cittadini per 60 milioni

Impronta Unika SALUTE

Sanità, la CGIL segnala l'arrivo di nuovi ticket a carico dei cittadini per un valore totale stimato di 60 milioni di euro introdotti con i nuovi LEA, i livelli essenziali di assistenza, vale a dire le prestazioni e i servizi che il Servizio sanitario ... (Impronta Unika)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono le parole del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, all'ANSA. “Nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) non si introducono nuovi ticket né si aumenta l'importo di quelli esistenti“. (Impronta Unika)

I dati della relazione tecnica del ministero della Salute al decreto sui LEA mostrano un recupero di circa 20 milioni di euro dai nuovi ticket relativi a prestazioni fino ad oggi gratuite derivati dal regime Day Surgery a quello ambulatoriale e 40 ... (CataniaLiveNews)

Alcune anche piuttosto comuni: dal tunnel carpale alla cataratta, dall'ernia ... (OnlineReggi)

Continuano i tagli alla Sanità in Italia: con l'entrata in vigore dei nuovi livelli LEA, 24 prestazioni mediche ora gratuite diventeranno a pagamento. Lo Stato prevede di guadagnare oltre 60 milioni di euro. (Fidelity News)

E' questo l'allarme lanciato nelle ultime ore da Cgil, Confederazione Generale Italiana del Lavoro, sulla base di alcuni dati forniti dalla relazione tecnica del ministero della Salute al decreto sui Lea. (Mondo TiVu)

Se è vero che il governo ha aggiornato e allungato la lista delle prestazioni sanitarie incluse nei Livelli di assistenza minima (i cosiddetti Lea) che tutte le Regioni italiane devono garantire, è pur vero che - almeno secondo la Cgil - sono in arrivo ... (OnlineReggi)