Non corre solo il Bitcoin: le altre cripto valgono la cifra record di 1.433 miliardi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tecnicamente oggi tutto ciò che non è Bitcoin ma ha comunque a

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Mentre il Bitcoin prova a consolidare il valore nei pressi del massimo storico toccato la scorsa settimana in area 67mila dollari, un altro guinness abbraccia il variegato mondo delle cryptovalute: la capitalizzazione delle alternative coin (altcoin), ovvero degli oltre 10mila progetti che può esibire oggi questa industria (tra token e blockchain native) ha superato se stessa portandosi per la prima volta a 1.433 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

La tassa sulle plusvalenze: cos’è. La tassa sulle plusvalenze è quella tassa che si paga nel caso si realizzi un guadagno dalla vendita di titoli finanziari posseduti. Ascolta qui download. Il Segretario del Tesoro americano, Janet Yellen, ex Presidente della Federal Reserve, ha proposto nei giorni scorsi di approvare una tassa sulle plusvalenze – probabilmente anche crypto – anche se non ancora maturate. (Cryptonomist)

Il gruppo ha infatti recentemente inserito delle nuove offerte di lavoro che riguardano il mondo dei NFT e del Web3 – legato ovviamente al mondo dei videogiochi – confermando rumors che ormai circolavano da tempo tra gli addetti ai lavori. (Criptovaluta.it)

Nuova iniziativa su Binance, uno degli exchange più popolari del mondo e anche uno dei più innovativi. Le Initial Game Offering riguarderanno i core asset dei progetti di fascia alta, che gireranno in via esclusiva sulla Binance Smart Chain (Criptovaluta.it)

Binance NFT: cos’è la Initial Game Offering o IGO. ICO, IEO, IDO… ed ora è arrivata anche la prima IGO dedicata al mondo degli NFT direttamente dal marketplace di Binance. Con il DeRace NFT Horse Ticket, l’utente ha l’opportunità di ricevere un cavallo DeRace NFT prima del lancio ufficiale del gioco (Cryptonomist)

Ascolta qui download. RBIS, il token di Arbismart contro la volatilità del mercato. Finora, ottobre è stato un grande mese per tutti i tipi di criptovalute. (Cryptonomist)

I movimenti. Negli ultimi sette giorni la coin a tema Shiba Inu ha avuto un aumento del 5,94%. Il livello più alto di interesse è stato riscontrato dalla coin rivale di DOGE, Shiba Inu, menzionata in 22. (Benzinga Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr