Ferrari, alba per la rivincita: a Melbourne a caccia del passo gara

ilmessaggero.it SPORT

Alla ricerca dell’alba perduta. Domani mattina, quando il sole avrà fatto capolino da poco, la Formula 1 prenderà atto se il titolo ha già un proprietario come appare o se ci sono le speranze di poter riavvolgere il nastro. Il primo a puntare su questa eventualità, manco a dirlo, è stato Charles che ha fatto un discorso in sintesi molto semplice: «Abbiamo disputato solo due gare. Se volete passare tutta la stagione ad essere i valletti di Max e della sua spaziale Red Bull, fate pure. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il monegasco è stato ostacolato dal compagno in Ferrari Carlos Sainz durante un tentativo nella terza fase di qualifica: “ Avevamo paura che arrivasse la pioggia, perciò abbiamo deciso di fare uscire e spingere, ma ci è mancato troppo per essere davanti - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. (Tuttosport)

Le qualifiche del Gran Premio di Australia hanno restituito nuovamente una Ferrari che sembra continuare ad interpretare il ruolo di quarta forza in griglia. Carlos Sainz partirà dalla quinta posizione, mentre Charles Leclerc scatterà addirittura dalla quarta fila, in settima posizione. (OA Sport)

A Melbourne la pole position è di Max Verstappen, che batte due sorprendenti Mercedes con Russell 2° ed Hamilton 3°; insegue la Ferrari con Sainz 5° e Leclerc 7°, ultimo Perez finito ko al primo giro in Q1 (Autosprint.it)

La sorpresa del sabato di Melbourne è stata la Mercedes, che ha piazzato Russell e Hamilton al secondo e al terzo posto. Alonso e Sainz ‘sperano’ nella Mercedes: “Vediamo se fermano Verstappen, altrimenti sarà una noia” Alonso e Sainz sono arrivati alle spalle delle Mercedes nelle Qualifiche del Gp d’Australia e ora ‘fanno’ il tifo per Russell e Hamilton che possono provare a rendere difficile la vita a Verstappen. (Sport Fanpage)

Albon su Williams fa segnare il miglior tempo, mancano 13 minuti alla fine del Q1 Riparte il Q1 Portata via la macchina di Perez, le monoposto tornano in pista (la Repubblica)