Paura per le varianti Covid: oggi vertice dei governatori sul nuovo dpcm

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Non un lockdown totale, ma il modello potrebbe essere simile a quello sperimentato durante le vacanze di Natale.

I governatori sono concordi nel chiedere misure omogenee e di superare la logica delle fasce a colori.

'aumento dell'indice di contagio e il prossimo dpcm (l'attuale scade il 5 marzo) saranno al centro del vertice dei presidenti delle Regioni che si terrà oggi pomeriggio, attorno alle 15. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Spostamenti tra Regioni, si va verso la proroga delle limitazioni fino al 31 marzo. Ma nelle ultime riunioni a Palazzo Chigi è stata valutata la linea che porterebbe allo stop fino al 31 marzo e che riguarderebbe tutte le Regioni, a prescindere dall'appartenenza a zona rossa, arancione o gialla (VeneziaToday)

La provincia autonoma di Bolzano e l’Umbria, pur rientrando in fascia arancione, hanno predisposto zone rosse a livello regionale. (Orizzonte Scuola)

"Sono ormai poche le regioni a rischio basso, l'incidenza a livello nazionale è in lieve aumento e l'Rt medio sfiora 1 Covid 19, vertice dei governatori delle Regioni su nuovo Dpcm. Condividi. L'aumento dell'indice di contagio e il prossimo Dpcm (l'attuale scade il 5 marzo) sarà al centro del vertice dei presidenti delle Regioni che si terrà oggi pomeriggio, attorno alle 15. (Rai News)

Dai vaccini alla scuola, le sei proposte delle regioni al governo Chiesta la revisione del sistema a zone e priorità alla campagna vaccinale. Loading. Coronavirus: il bollettino del 21 febbraio - I dati di oggi. (Il Sole 24 ORE)