Un importante virologo cinese non esclude che il Covid sia uscito da un laboratorio

Agenzia askanews ESTERI

Navigazione articoli Roma, 30 mag. – La possibilità che il virus Covid-19 sia fuoriuscito da un laboratorio non dovrebbe essere esclusa. L’ha detto a BBC News un ex importante scienziato del governo cinese. In qualità di capo del Centro cinese per il controllo delle malattie (CDC), George Gao ha svolto un ruolo chiave nella risposta alla pandemia e negli sforzi per rintracciarne le origini.Il governo cinese ha sempre respinto qualsiasi affermazione secondo la quale la malattia possa aver avuto origine in un laboratorio di Wuhan (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Covid: fuga dal Laboratorio? Vediamo cos'ha detto un virologo cinese; gli aggiornamenti (iLMeteo.it)

In sostanza, il fatto che il virus all'origine del Covid sia fuoriuscito da un laboratorio non dovrebbe essere escluso: lo riporta la Bbc in base a un'intervista fatta a George Gao, ex capo del Centro cinese per il controllo delle malattie (Cdc) fino al 2022 e attuale vicepresidente della National Natural Science Foundation of China. (la Repubblica)

In un’intervista ad un podcast della Bbc ammette infatti che l’ipotesi che il coronavirus sia fuoriuscito dal laboratorio di Wuhan “non può essere scartata. George Gao, il più famoso immunologo cinese, fa tremare Pechino. (OGGI)

A più di tre anni dall’esplosione della pandemia di Covid, uno scienziato cinese ha dichiarato per la prima volta pubblicamente, oltretutto a un organo di informazione non cinese, che l’ipotesi secondo cui il contagio partì dai laboratori dell’Istituto di virologia di Wuhan «non può essere scartata. (Liberoquotidiano.it)

Nuova cura per il Diabete, il segreto è nelle cellule staminali. Come accennato poco sopra, gli studi inerenti le potenzialità “salvifiche” delle cellule staminali sono in corso da decenni. Già 15 anni or sono, alcuni scienziati scoprirono che le cellule del pancreas potevano essere “convertite” in cellule produttrici di insulina, grazie a modifiche geniche. (InformazioneOggi.it)

Ormoni in circolo. La generosità fa parte del nostro DNA, non tutti possono fare come George Clooney ma basta molto meno per rendere felice qualcuno (Proiezioni di Borsa)