Massimo Cacciari spiazza il Pd: "Basta chiedere patenti a Giorgia Meloni"

Liberoquotidiano.it INTERNO

La discussione andrà avanti ancora, ancora e ancora (come cantava Mina), almeno fino a quando durerà il governo Meloni e la premier non pronuncerà quella frasetta che l’opposizione brama di sentire: «Mi dichiaro antifascista», poi forse la sinistra cercherà un altro argomento sul quale attaccarla. Il caso Scurati ha dato nuova materia ai compagni per gridare all’allarme fascismo, rinfocolare le polemiche sulla famigerata “onda nera” che è arrivata a distruggere la democrazia in Italia, il 25 aprile è domani e, come dire, il combinato disposto di questi eventi è una formidabile freccia nell’arco della minoranza, che nel frattempo deve anche pensare alla campagna elettorale per le Europee e qualche argomento dovrà pure trovarlo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Un caro saluto, chi scrive lo fa per pura passione, per sfizio, per divertimento, ma soprattutto per dire la sua, per esprimere un pensiero. Ecco questo mi ha spinto ad accendere il computer e iniziare a scrivere. (Primonumero)

Come ha ben spiegato ieri su queste colonne Filippo Facci, non c'è alcuna relazione tra il dichiararsi antifascista e l'essere o non essere fascista, perché il termine antifascista ha perso il suo significato originale per diventare sinonimo di tutto ciò che è di sinistra. (ilGiornale.it)

Min. di lettura (Gay.it)

L'onda nera. Il pericolo fascista. E poi? E poi succede che la stragrande maggioranza degli italiani si dichiara antifascista. Questo è quanto emerge da un sondaggio realizzato da Noto e pubblicato da Repubblica. (Liberoquotidiano.it)

Massimo Cacciari avverte: «Basta chiedere abiure e pentimenti. Sono st… (La Stampa)

Prima contro Berlusconi, oggi contro Meloni. (ilGiornale.it)