L'infarto si potrà prevedere grazie ad un prelievo di sangue

Impronta Unika SALUTE

Grazie ad uno studio condotto dall'università di Uppsala in Svezia, l'Istituro Karolinska di Stoccolma e la Colorado Sate University si potrà un giorno e speriamo non troppo lontano, con un prelievo di sangue, predire con largo anticipo se un individuo rischia ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri media

Uno studio basco mette in relazione l’assunzione della droga con il decesso improvviso per problemi cardiovascolari indagando la fascia di età tra i 19 e i 49 anni (Corriere della Sera)

Un team di scienziati ha scoperto una sostanza, esistente nel plasma di soggetti che rischiano la malattia delle arterie coronarie, ossia i vasi sanguigni che ... (zz7)

L'infarto colpisce in maniera improvvisa e le persone si accorgono a volte troppo tardi di quanto sta accadendo con conseguenze in alcuni casi fatali. (greenMe.it)

osservatorio linear dei servizi: l’automobile? la compro usata e la trovo online… (ParmaToday)

Prevenire il rischio di infarto con un semplice prelievo del sangue? Secondo i ricercatori dell'università di Uppsala, Svezia, l'istituto Karolinska di Stoccolma e la Colorado state università, tra non molto sarà possibile. (Leonardo.it)

La donna: «Ho proposto di firmare una autocertificazione, ma mi hanno detto di no» (Corriere della Sera)