Festa scudetto per l’Inter, due bus scoperti portano la squadra in trionfo da San Siro a piazza Duomo. 100mila tifosi invadono Milano

Il Fatto Quotidiano SPORT

Dopo il successo ottenuto sul Torino (2-0) in campionato, è ufficialmente iniziata la festa scudetto dell’Inter. I due bus scoperti, uno con a bordo i giocatori, l’altro con lo staff di Simone Inzaghi, sono partiti in questi minuti da San Siro per celebrare la ventesima stella conquistata dal club nerazzurro. Ad attendere i campioni d’Italia fuori dallo stadio migliaia di tifosi in festa tra bandiere, cori e striscioni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Festa di bandiere, slogan, sfottò ai cugini milanisti e soprattutto due stelle. "La festa dei 300 mila: l'Inter colora Milano". Questo è uno dei titoli principali della prima pagina di oggi del Corriere della Sera. (TUTTO mercato WEB)

Juventus - "Allegri". La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sulla festa nerazzurra: "Ondata Inter" (TUTTO mercato WEB)

Ivan Zazzaroni non si sente particolarmente coinvolto dalla vittoria dello scudetto dell’Inter, a differenza di quello del Napoli lo scorso anno. Il giornalista prova a spiegare la differenza, mentre a Milano sono riuniti 300.000 tifosi per festeggiare la seconda stella (Inter-News)

"Delirio Inter", titola quest'oggi il quotidiano torinese Tuttosport facendo riferimento ai festeggiamenti dei nerazzurri per la conquista del ventesimo scudetto. Il sommario: "La parata della vittoria: la Milano nerazzurra impazzisce". (Tutto Napoli)

Un fiume di gente che non smette di accogliere affluenti lungo un percorso lunghissimo che taglia la metropoli a passo d’uomo in una domenica nuvolosa ma d’un tratto calda, anzi caldissima. Milano – Una straordinaria festa di popolo. (IL GIORNO)

Marocchi si è complimentato con l’Inter per lo scudetto meritato in questa stagione. L’ex calciatore su Sky Sport sottolinea una una qualità dei nerazzurri in questa stagione. (Inter-News)