Palermo, è morta Pina Maisano Grassi La donna simbolo dell'antimafia aveva 87 anni

Si24 - Il vostro sito quotidiano INTERNO

Si è spenta una delle figure più rappresentative dell'antimafia. Pina Maisano Grassi, moglie di Libero Grassi, è morta oggi a Palermo all'età di 87 anni, a causa di un malore, dopo il ricovero d'urgenza all'ospedale di Villa Sofia. Nata a Palermo nel ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altri giornali

Aveva studiato e si era laureata alla facoltà di architettura di Palermo. Nata a Palermo nel 1928 e deceduta nella sua città il 7 giugno 2016, all'età di 87 anni. (Giornale di Sicilia)

Ricoverata d'urgenza a Villa Sofia, i medici purtroppo a causa della gravità delle sue condizioni non hanno potuto fare nulla. "Un grande dolore: è scomparsa Pina Maisano Grassi, che ha continuato l'impegno di Libero Grassi". (Mondo TiVu)

Pina Maisano è stata una donna, una moglie e una madre che non si è mai arresa. (Balarm.it)

pina maisano grassi E' morta nella tarda serata di ieri a Palermo Pina Maisano Grassi, 87 anni, vedova dell'imprenditore Libero Grassi ucciso il 31 agosto del 1991 per essersi opposto al racket del pizzo. (Stretto web)

Scompare una delle figure più emblematiche della rivolta contro il pizzo e contro Cosa Nostra. Vedova dell'imprenditore ucciso per la sua rivolta contro la mafia, è stata fino all'ultimo impegnata nelle battaglie civili. (Rai News)

E' morta a 87 anni Giuseppina Maisano Grassi, la vedova di Libero Grassi, il commerciante che fu ucciso dalla mafia il 29 agosto del 1991 per essersi rifiutato di pagare il pizzo. "Provo un dolore profondo per la morte di Pina Maisano Grassi". (Rosa Rossa)