La diretta dai mercati

Milano Finanza ECONOMIA

L'esito del voto è scontato. La posizione più forte di FdI rispetto alla Lega fa ipotizzare un'impostazione di politica economica meno aggressiva. Il Btp rende il 4,4% in attesa di Moody's sull'Italia. Lo spread sale, Equita lo vede a 230-250. Vola Tim, bene le banche (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Dall'energia, alle infrastrutture, alle telecomunicazioni e alla trasformazione digitale, tutti i consigli di Mediobanca Securities (Milano Finanza)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Moncler spread (Finanza Repubblica)

. “Il risultato della nostra coalizione premia la coerenza e la credibilità di un’alleanza vera, che sono orgoglioso di avere fondato 28 anni fa e alla quale gli italiani hanno di nuovo affidato la responsabilità di governo del Paese”. (Sardegna Reporter)

Lo afferma DBRS Morningstar in nuovo report sul paese, all'indomani del voto che ha portato alla vittoria l'alleanza guidata da Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia, assieme alla Lega di Matteo Salvini e a Forza Italia di Silvio Berlusconi. (Borsa Italiana)

Il nuovo governo sarà probabilmente meno riformista e più protezionista del governo di Draghi, ma non prevediamo un completo deragliamento del programma di riforme né un cambiamento drammatico nella strategia fiscale generale. (ilmessaggero.it)