Russia sotto esame per hackeraggi record, Nopetya e propaganda

ictBusiness ESTERI

Ci sarebbero le forze armate russe e il Cremlino dietro NotPetya, l'eclatante attacco ransomware dell'anno scorso: l'accusa parte dalla Casa Bianca. La banca centrale russa denuncia un attacco sulla piattaforma Swift, mentre su Twitter si scatenano gli amanti delle armi. (ictBusiness)

La notizia riportata su altri giornali

Mosca nega: "Accuse infondate" (News Mondo)

Anche la Casa Bianca si è ufficialmente unita alla schiera di agenzie governative, governi e fonti ufficiali che hanno puntato il dito contro la Russia per gli attacco NotPetya dello scorso anno, che come affermato dal governo del Regno Unito avrebbe potuto causare danni potenzialmente devastanti… (Everyeye Tech)

La Casa Bianca ed il Governo Inglese accusano la Russia per gli attacchi di NotPetya; il Governo americano promette conseguenze sul piano internazionale. (Webnews)

Portavoce del Cremlino... (DDay.it - Digital Day)

Per i due alleati Mosca sarebbe responsabile del cyber attacco dello scorso giugno (In Terris)

La Casa Bianca denuncia che per destabilizzare l'Ucraina nel giugno 2017 l'esercito russo avrebbe lanciato il cyber attacco più distruttivo e costoso della storia, denominato "NotPetya", che si è "rapidamente diffuso nel mondo, causando miliardi di dollari di danni". (TG La7)