Tom Clancy e la guerra fredda combattuta a colpi di bestseller

(AGI) - New York, 3 ott. - E' morto a Baltimora lo scrittore Tom Clancy. Lo ha confermato il suo editore al New York Times. Autore di numerosi bestseller, che hanno ispirato celebri film del genere thriller e perfino videogames, Clancy aveva 66 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scrittore statunitense, autore di romanzi di spionaggio di enorme successo come La Grande Fuga dell'Ottobre Rosso, con cui esordì nel 1984, Attentato alla Corte d'Inghilterra, ... (Giornale di Sicilia)

Il cestista russo si è spento a 69 anni dopo una lunga malattia. In un clima da guerra fredda, decise la controversa finale delle Olimpiadi di Monaco 1972, tra... (La Repubblica)

Le leggi della promozione e del marketing, si sa, non guardano in faccia a nessuno. E se c'è, accidentalmente o meno, la possibilità di sfruttare un lutto come traino, la si sfrutta. (ComingSoon TV)

Qui vediamo un giovane Jack Ryan nei suoi primi anni di carriera nella CIA: impiegato come analista a Mosca, verrà coinvolto in una gigantesca truffa ... (Best Movie)

Il mondo della letteratura di spionaggio perde uno dei suoi autori più prolifici, trattasi dello scrittore statunitense Tom Clancy, spentosi in un ospedale di Baltimora, sua città natale, all'età di 66 anni. (Mister Movie)

Il mese del suo trionfo letterario, l'ottobre del sottomarino rosso che fece di lui l'Omero tascabile della Reaganeide, del ... L'ottobre della Rivoluzione Bolscevica, il suo incubo di antisovietico integrale. (TrovaCinema)