Camorra: Morto il Boss Cosimo Di Lauro

Grande Napoli INTERNO

Secondo gli inquirenti, Cosimo diede vita alla prima faida di Scampia, che all’epoca provocò un centinaio di morti

Chi è Cosimo di Lauro. Cosimo di Lauro, 49 anni, era detenuto dal 2005.

L’uomo, che diede vita alla prima faida di Scampia, era detenuto in regime di 41 bis.

Figlio di Paolo Di Lauro e fratello di Marco Di Lauro, dell’omonima organizzazione camorristica di Secondigliano.

Cosimo di Lauro, ex reggente del clan Di Lauro, è morto nel carcere di Opera a Milano (Grande Napoli)

Su altri giornali

Di Lauro aveva 48 anni ed era detenuto al 41 bis nel carcere di Milano Opera. Cosimo Di Lauro era stato arrestato nel 2005 e condannato a sua volta all'ergastolo. (Adnkronos)

L’uomo, 49 anni, detenuto presso il carcere di Opera, a Milano, dove si trovava al 41 bis appunto dal 2005, è deceduto nella giornata odierna per cause ancora da accertare. Ancora ignote le cause del decesso del 49enne. (Napoli.zon)

Fu catturata e torturata dai membri del clan Di Lauro per farle rivelare dove si trovasse il compagno. Ispirò Genny Savastano in Gomorra. Cosimo Di Lauro aveva ispirato il personaggio di Genny Savastano nella serie televisiva Gomorra (ilmessaggero.it)

È morto Cosimo Di Lauro, il figlio del boss che ha ispirato la storia di Genny Savastano in Gomorra Era il figlio maggiore di Paolo Di Lauro, detto Ciruzzo ‘o Milionario. Era il figlio maggiore di Paolo Di Lauro, detto Ciruzzo ‘o Milionario. (Fanpage.it)

Per impedire che fosse ammanettato, contro le forze dell'ordine ci fu anche un lancio di oggetti dai balconi. Nove mesi piu' tardi venne arrestato anche il padre Paolo, nascosto in una casa poco lontano dall'abitazione di famiglia in via Cupa dell'Arco. (IL GIORNO)

Ovviamente, neanche la morte di Cosimo potrà cancellare gli orrori compiuti dal clan Di Lauro Cosimo di Lauro aveva 49 anni ed era detenuto in carcere per 416 bis e omicidio. (Today.it)