Biobag, un utero artificiale per i neonati prematuri

Galileo SALUTE

Un'equipe di ricercatori di Philadelphia ha creato un utero artificiale che potrebbe essere usato per aumentare le probabilità di sopravvivenza dei neonati prematuri. Per ora la sperimentazione però è sugli agnelli. Share. Tweet. Share. Share ... (Galileo)

Ne parlano anche altre testate

Un'importante scoperta è stata fatta presso il Children's Hospital di Philadelphia. Si tratta di un utero artificiale da usare per i neonati prematuri e permettere loro di superare quel difficile momento. (TuttoPerLei.it)

Sperimentato con successo per piccoli di ovino, il primo utero artificiale potrebbe arrivare presto in aiuto per i nati prematuri degli esseri umani. (TuttoTech.net)

Presto potrebbe essere usato per aiutare i ... Si chiama biobag ed è stato sperimentato su otto agnellini. (nostrofiglio.it)

Il risultato è stato descritto su Nature Communications dal gruppo di Alan Flake dell'Università di Philadelphia. Utero artificiale avanti tutta! Una nuova scoperta potrebbe aprire la strada alla cura dei bambini prematuri. (Intelligonews)

Utilizzando una sacca del tutto simile a una busta di plastica, scienziati americani del Children's Hospital di ... Milano, 26 apr. (La Sicilia)

L'utero artificiale è ... Biobag, l'utero artificiale messo a punto da un team di ricercatori statunitensi, è un innovativo dispositivo medico finalizzato ad aumentare le possibilità di sopravvivenza dei neonati pretermine. (Mamme.it)