Il Salone Internazionale del Libro 2022

IlSudEst INTERNO

L’edizione 2022 del Salone ha aperto i battenti a una novità che dà seguito al progetto di Aboca Edizioni.

di Sara D’Angelo. Giovedì 19 maggio è stata aperta la 34esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

“Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura” scriveva Pier Paolo Pasolini

Nella città del libro, il mese di maggio rivive il successo dell’edizione autunnale conclusasi solo sette mesi fa. (IlSudEst)

La notizia riportata su altre testate

ll concorso nasce con il proposito di valorizzare da un lato le opere letterarie di autrici e autori sardi e dall’altro gli utenti-artisti che da esse hanno tratto un’ispirazione traslandola poi dalla pagina scritta all’illustrazione. (Sardegna Reporter)

Per quel che riguarda le linee di superficie, sulla linea 8, quella più utilizzata, c'è stato un incremento medio di passeggeri fra il 10 e il 15% il giovedì e venerdì e del 20-25% sabato e domenica Oltre 450 mila gli accessi alla metropolitana, un incremento con picchi del 25% dei passeggeri della linea 8, più di 45 mila visualizzazioni social e 3.500 del sito Internet. (TorinOggi.it)

– Satellite Opere Nell’Opera”, lo spazio della creatività si è spostato inizialmente nello spazio digitale, con le lezioni online, per poi traslarsi nella dimensione cartacea della pubblicazione che raccoglie i loro lavori, e raggiungerà lo spazio del museo con una prima esposizione delle opere al pubblico. (Sardegna Reporter)

43 sec. Domani alle 12 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del programma dell’undicesima edizione di Trame. Parteciperanno: Giovanni Tizian direttore artistico Trame.11, Nuccio Iovene presidente Fondazione Trame, Maria Teresa Morano Coordinatrice Mani Libere – Associazioni Antiracket della Calabria e Giusy Princi vice presidente Regione Calabria con delega all’Istruzione e alle Attività Culturali. (Corriere di Lamezia)

“La sinergia con l’amministrazione comunale – sottolineano dal comitato organizzatore – non si riduce al mero patrocinio gratuito, quanto e soprattutto dalla piena condivisione di un programma di eventi che sarà oltre che momento di devozione al santo minimo, anche un’importante vetrina di promozione della città”. (Corriere di Lamezia)

In ogni caso, l’edizione del Salone del Libro 2022 sarà considerata da sempre come quella dei record Così, dopo il successo dell’Eurovision, anche il Salone del Libro ha testimoniato la grandezza di Torino. (Mole24)