METEO e ASTRONOMIA: oggi è il giorno dell’Eclissi di SOLE; vi diciamo anche le prossime, una quasi TOTALE dall’Italia. Tutti i dettagli

e ASTRONOMIA: oggi è il giorno dell’Eclissi di SOLE; vi diciamo anche le prossime, una quasi TOTALE dall’Italia.

Sarà visibile dall'Italia fino al 94% di oscuramento del disco solare in Sicilia a Siracusa e sarà quasi totale sull'isola di Lampedusa che vedrà il sole scomparire per il 99,8%, oscurità pressoché totale

Il 2 agosto del 2027 un'altra eclissi totale di sole intersecherà in tarda mattinata i cieli di Spagna meridionale, Algeria, Tunisia, Libia ed Egitto (3bmeteo)

Su altri giornali

Quando ci sarà la prossima eclissi di sole. Già il prossimo anno, il 25 ottobre, in Italia si potrà osservare una nuova eclissi di Sole parziale “ma molto migliore di questa, con una copertura del Sole tra il 10 e il 20%”, ha precisato Masi. (Blitz quotidiano)

Dove vedere l'eclissi anulare in diretta streaming. Sebbene in Italia l'eclissi anulare di Sole del 10 giugno non sarà visibile dal vivo, si potrà fare affidamento a una delle dirette streaming via internet Credit: Smrgeog/Wikipedia. (Scienze Fanpage)

Occhi puntati al cielo il 10 giugno, quando andrà in scena un’eclissi solare anulare visibile anche dall’Italia. Le zone in cui sarà possibile vedere l’eclissi solare anulare di giugno 2021 sono tutti situati all’estremo Nord, come il Canada, Groenlandia, Russia settentrionale e circolo polare artico. (Money.it)

– Il 10 giugno 2021 parte dell’emisfero nord sarà attraversata da un’eclissi solare. COME VEDERE L’ECLISSI DI SOLE IN PIEMONTE. Bisogna premettere che tutte le eclissi devono essere osservate utilizzando particolari precauzioni per evitare danni alla vista. (Radio Gold)

Il fenomeno astronomico è stato osservato soprattutto dal Canada e dagli Stati Uniti, stupende le foto dello skyline di New York, ma sono tantissime e sparse in tutto il mondo le persone che si sono attrezzate con gli occhiali speciali per rivolgere lo sguardo al cielo. (Zoom24.it)

In Italia, dal vivo, l’eclissi sarà visibile solo parzialmente e solo nel centro nord. L’eclissi solare anulare che oggi sarà visibile soprattutto nella parte più alta dell’emisfero nord del pianeta, sarà trasmessa in diversi modi anche online. (Quotidiano Piemontese)