“Non si esce più, che viaggio”. Dalla chiusura della porta nel giorno 1 ai nostri corpi…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Già è molto avventuroso il solo respirare: il mio naso e la mia bocca scambiano veramente solo ossigeno e diossido di carbonio?

(…). GIORNO 13. Siamo ancora autorizzati a uscire in un breve lasso di tempo per la necessaria passeggiata quotidiana dei nostri animali da compagnia.

(…). GIORNO 50,51,52. Il giorno della fine del confinamento si avvicina.

Non sanno di buono le nostre tane d’orso, odorano di scapolo impenitente, di vedova, e persino. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Genitori iper presenti quando non dovrebbero e assenti quando dovrebbero esserci. Chiunque, per esempio, abbia avuto la sventura di affacciarsi al mondo del calcio dei bambini, avrà notato situazioni al limite della decenza. (Il Fatto Quotidiano)

Quel giorno deve difendersi da una serie d’accuse infamanti dinanzi ai suoi colleghi, nella prima […] Csm - Nel 1991, sei mesi prima dell’attentato, il magistrato dovette difendersi dalle accuse di Leoluca Orlando di non aver indagato bene. (Il Fatto Quotidiano)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Il 72% degli esercizi infatti ha riaperto, ma tra questi il 68% ammette di aver lavorato fino ad ora in perdita. Sulle imprese, segnala Confesercenti, pesa anche l’aumento delle spese: in media, sanificazione e dispositivi di protezione sono costati 615 euro ad attività. (Il Fatto Quotidiano)