Ibride ed elettriche, il 90% degli italiani è convinto

FormulaPassion.it ECONOMIA

Restano però ancora alcuni ostacoli da superare, che ancora creano diffidenza nei confronti di molte persone.

E molti italiani sembrano essere consapevoli di questa cosa, come testimoniato da una ricerca condotta da Aretè, società leader nella consulenza strategica, secondo la quale nove automobilisti italiani su dieci siano pronti a compiere questo passo.

Un sentimento di distacco verso questo tipo di vetture che non riguarda tutti però: due italiani su tre sono disposti a pagare fino al 10% in più rispetto ai veicoli tradizionali. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Consultando i dati, emerge che l’87% degli intervistati comprerebbe un’auto elettrica, mentre la percentuale sale al 95% per una vettura ibrida. Proprio a causa della scarsa consapevolezza relativa a questi powertrain, nove potenziali acquirenti su dieci ritengono che un test drive sia determinante per maturare la decisione di acquisto. (Quattroruote)

Così l’energia che serve per climatizzare o riscaldare viene prelevata dalla rete elettrica e non dalla batteria di trazione. Le auto elettriche si possono caricare anche a casa, tramite la rete elettrica domestica, che è in AC a 230 volt, tensione che permette di erogare l’energia elettrica riducendo il rischio di scosse mortali. (Virgilio Motori)

Il BMW Group sta accelerando il passaggio all’elettromobilità e rafforzando la sua rete globale per la produzione di veicoli elettrificati. L’azienda sta investendo 400 milioni di euro in un nuovo impianto di assemblaggio veicoli nello stabilimento principale di Monaco e sta concentrando le sue attività di produzione europea di motori a combustione interna nelle sedi di Steyr e Hams Hall. (macitynet.it)

LEGGI ANCHE > > > Auto Elettriche, colonnine obbligatorie per i benzinai: la novità a Milano. Auto elettriche, ricarica in marcia: il progetto sulla Brebemi. Il progetto, che sarà ora attuato sull’autostrada che collega Brescia, Bergamo e Milano è stato realizzato dalla ElectReon Wireless, società israeliana. (AutoMotoriNews)

Dobbiamo contribuire a sostenere la crescita delle auto elettriche con piani infrastrutturali adeguati alle ambizioni”. Il 2020 si chiuderà con la vendita di 28 mila vetture elettriche in Italia, il triplo rispetto al 2019, mentre entro il 2030 il parco circolante arriverà a contarne circa 4 milioni (4,9 milioni considerando anche le ibride plug-in). (Quattroruote)