Salsiccia a rischio Salmonella: “Non consumatela e riportatela in negozio”

CheCucino.it SALUTE

In caso di sviluppo di uno di questi sintomi, consultare il medico indicando una possibile infezione da Salmonella.

Mentre invece quali sono i cibi a rischio di contrarre Salmonella ne abbiamo parlato lungamente nell’articolo indicato al link

Il consiglio anche stavolta è quello di non consumare il prodotto segnalato se già presente in casa.

Il motivo, come anticipato, è segnalato come possibile “rischio microbiologico per Salmonella spp (Salmonella brandenburg)“. (CheCucino.it)

Su altre testate

I dettagli sul prodotto ritirato dal mercato. Il ritiro è stato effettuato nei confronti delle salsicce prodotte dal Salumificio F.lli Cavallo. Cos’è la salmonella. La salmonella è un batterio dannoso per il nostro organismo, che colpisce l’apparato gastro intestinale e può avere conseguenze anche gravi. (Centro Meteo italiano)

L’avviso di richiamo è stato pubblicato sul nuovo portale dedicato alle allerta alimentari del Ministero della salute nella sezione "Avvisi di sicurezza" Il lotto nel mirino è quello 220726UE prodotto dalla ditta Salumificio F. (Prima la Riviera)

https://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_3_5.jsp?menu=notizie Il prodotto è da riportare al punto vendita per motivi di sicurezza alimentare. (TargatoCn.it)

Il nostro consiglio quindi, qualora aveste ingerito i prodotti indicati nel paragrafo precedente, è quello di contattare il vostro medico di fiducia per scongiurare qualsiasi complicazione Stando alle ultime evidenze, i controlli avrebbero fatto scattare i sequestri e quindi il ritiro dal mercato per quanto riguarda un noto salume. (Tecnoandroid)

Richiamo alimentare urgente, come fatto sapere da parte del Ministero della Salute a tutti i consumatori, sussiste una situazione di rischio in merito ad un prodotto realizzato in Italia e posto di solito in vendita in molti punti presenti su tutto il territorio nazionale. (RicettaSprint)

Stafilococco aureo: cos’è e perché contamina. Lo S. aureus è da tempo riconosciuto come uno dei più importanti batteri che causano malattie nell’uomo. Chiunque può sviluppare un’infezione da S. aureus, anche se alcuni gruppi di persone hanno maggiori probabilità di altre. (INRAN)