India, nata una bambina "di plastica" in un villaggio

il Giornale SALUTE

Un neonata, venuta alla luce con una pelle "di plastica" a causa di una rara malattia, è diventata un'attrazione ad Amritsar, la città sacra per la setta dei sikh situata nel nord ovest dell'India, vicino al confine con il Pakistan. La piccola, nata in un villaggio, ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La piccola è infatti affetta da una rarissima disfunzione genetica della ... (Fidelity News)

La piccola è affetta da una rara malattia genetica che colpisce un neonato ogni 600mila. Ricerca In un villaggio dell'India, ad Amritsar, è nata una bambina la cui pelle non ha la normale elasticità, sembra anzi di “plastica”. (News24web)

Si tratta di alcuni cancelletti, in vendita da ben 20 anni. Ikea, la famosa azienda svedese che produce mobili ed oggetti d’arredo, ha ritirato un suo prodotto poiché potenzialmente dannoso per neonati e bambini. (Vesuviolive.it)

Non è un affare? (Notebook Italia)

L'hanno soprannominata “bimba di plastica“: è la neonata venuta alla luce soltanto pochi giorni fa ad Amritsar, nel nord-est dell'India, ed affetta da una rara malattia genetica. (SCR News)

Per quanto particolare è questa la descrizione più adatta a raccontare l'effettiva condizione di una bambina recentemente venuta alla luce in India a causa di una malattia genetica molto rara. Una bambina nata con la pelle di plastica. (MedicinaLive)