Alfa Romeo, l'ammiraglia elettrica arriverà nel 2027

Automoto.it ECONOMIA

Nel corso del 2022, la casa del Biscione ha fatto i primi passi verso l’elettrificazione e come ben sappiamo, l’Alfa Romeo Tonale può essere acquistata sia con la tecnologia ibrida di tipo Mild-Hybrid che Plug-In Hybrid. Ad oggi, la casa italiana non si era molto esposta riguarda ad un futuro 100% elettrico e secondo le ultime dichiarazioni del CEO Jean Philippe Imparato nel corso della presentazione della Tonale in Giappone, sembra che la rivoluzione elettrica per la casa del Biscione stia per iniziare a breve. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alfa Romeo, nuovi dettagli sulla prossima ammiraglia: «Elettrica, arriverà nel 2027 e non sarà per forza un Suv» Jean-Philippe Imparato, Ceo di Alfa Romeo, svela nuovi dettagli sull’ammiraglia che il centro stile guidato da Alejandro Mesonero-Romanos sta disegnando in questi mesi. (Corriere della Sera)

Dopo la buona accoglienza dell’Alfa Romeo Tonale, che ha contribuito a incrementare i volumi in Europa, il Biscione si prepara a crescere anche negli altri mercati. L’obiettivo è quello di arrivare al 40% delle vendite globali del marchio al di fuori dell'Europa entro il 2030, rispetto al 18% del 2021. (AlVolante)

Le Case automobilistiche si stanno sempre più muovendo in questo ambito, quello delle motorizzazioni alternative, che possono diventare la scelta di molti, visti anche i prezzi della benzina e del diesel in Italia. (Virgilio Motori)

E' quasi tempo di elettrificazione anche per Alfa Romeo, che sta lavorando a un modello 100% elettrico atteso sotto ai riflettori nel 2024; le prime informazioni riguardanti uno dei primi modelli elettrici di Alfa Romeo ci arrivano dal Giappone, dove il CEO della compagnia, Jean Philippe Imparato, ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito al futuro di Alfa. (Tom's Hardware Italia)

Lo ha anticipato Jean-Philippe Imparato , amministratore delegato del Biscione, nel corso di un evento per la presentazione della nuova Tonale in Giappone. Alfa Romeo guarda al futuro e pensa in grande , confermando gli ambiziosi piani di aumento delle vendite e annunciando un ampliamento della gamma verso l'alto. (Auto.it)

Alfa Romeo nei prossimi anni vuole trasformarsi in un brand di auto elettriche ad alte prestazioni. Tra le varie cose si è parlato della futura gamma Quadrifoglio che proprio nel 2023 festeggia 100 anni. (ClubAlfa.it)