Carburante sporco nel serbatoio: chi paga i danni?

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

I moderni motori benzina e diesel sono particolarmente sensibili alla presenza di acqua o impurità nel carburante, che può causare danni anche gravi.

Andrea Tartaglia @andrea_tarta. Può capitare di fare rifornimento all’auto o alla moto e di ritrovarsi nel serbatoio carburante sporco con conseguenze pesanti sul motore.

Da parte sua, il gestore dell’impianto dovrà provare l’assenza di una colpa a lui imputabile, oppure di cause di forza maggiore. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Si avvicinano le vacanze, i lunghi viaggi per raggiungere le mete agognate, e torna anche il pensiero delle "benzine sporche", che provocano danni ai motori. (La Repubblica)

Come risparmiare carburante. Se vogliamo risparmiare sul nostro carburante ci sono tanti comportamenti che dobbiamo adottare. 1 modo semplicissimo per risparmiare carburante continuando a guidare. (Proiezioni di Borsa)

Nella crisi delle materie prime sono stati coinvolti anche i carburanti che, a fronte di una minore produzione, hanno aumentato di molto il costo di benzina e diesel. La minore produzione di carburante è principalmente dovuta all’aumento della domanda di combustibili: queste due componenti hanno fatto schizzare il prezzo del carburante alle stelle. (I-Dome.com)