Venezia 73, The Woman Who Left: la recensione del film Leone d'oro

C'è questa enorme paura nei confronti di Lav Diaz, autore noto, nel circuito festivaliero, per essere il filippino che gira film lunghissimi di 4,6,8 ore. Un timore chiaramente giustificato, talmente fuori dalle convenzioni è il cinema del regista ... (Best Movie)

Ne parlano anche altre testate

Il Leone d'oro al film più lungo, 226 minuti in bianco e nero: «The woman who left» del regista filippino Lav Diaz. È la storia di una donna che ha abbandonato la propria vita a causa di un'ingiustizia: 30 anni di detenzione da innocente. (Il Mattino)

The Woman Who Left trionfa alla Mostra del Cinema di Venezia. Il Leone d'oro come miglior film va a The Woman Who Left. (businesspeople.it)

Il regista Lav Diaz premiato con il Leone d'Oro. A Tom Ford il Gran premio della giuria. (Lettera43)

L'edizione 73 della Mostra del Cinema di Venezia ha decretato i suoi vincitori: il film che ha portato a casa il Leone d'Oro è stato The Woman who Left del regista filippino Lav Diaz pellicola in bianco e nero che in poco meno di quattro ore racconta ... (Leonardo.it)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "ulteriori informazioni". (Adnkronos)

​Domenica 18 settembre la premiazione a Montalcino dei vincitori del premio. Agli ospiti sarà servito un menù ispirato alla fusione tra cultura italiana e araba (Nove da Firenze)