Lo scolaro mette alle strette Mattarella. "Firma le leggi se non le piacciono?"

Il Resto del Carlino INTERNO

Cesena, 28 ottobre 2017 - « Presidente, cosa fa quando le arriva una legge che non le piace? ». Lo ha domandato un alunno di scuola media di Roncofreddo al presidente Mattarella durante una visita al Quirinale. Domanda (e risposta) poi riprese da tutti i tg nazionali , vista l’aderenza al dibattito… (Il Resto del Carlino)

Su altri media

L’ha disinnescata il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ieri, per la prima volta dalla sua elezione al Quirinale, ha rinviato alle Camere un testo approvato dal Parlamento. La legge contro le mine anti-uomo nascondeva al suo interno una mina normativa. (Avvenire.it)

C’è finalmente una legge per tornare alle urne, si è dunque realizzata la condizione posta da Sergio Mattarella, nulla più impedisce di dare la voce al popolo. Alle ore 12 di giovedì scorso siamo entrati in campagna elettorale. (La Stampa)

La norma prevedeva la depenalizzazione per chi finanzia le bombe (La Stampa)

Il presidente Sergio Mattarella ha rinviato alle Camere - ed è la prima volta che accade durante il suo mandato - una legge di iniziativa parlamentare che riguarda misure per contrastare il finanziamento delle imprese produttrici di mine antipersona, di munizioni e submunizioni a grappolo... (La Stampa)

Non era ancora mai successo che il Capo dello Stato rimandasse indietro al Parlamento una legge (Tiscali.it)

Azzardato? Può darsi, ma non inverosimile. l futuro si chiama Sergio Mattarella. (L'Eco di Bergamo)