Il primo ascensore per il trasporto di persone fu installato a New York nel 1857

Newsgo ECONOMIA

Oggi è un impianto che fa parte della nostra quotidianità, ma nell'Ottocento non era così. L'ascensore fu inventato proprio in quel secolo e cambiò il mondo dato che permise lo sviluppo delle città in verticale, valorizzando anche i piani alti degli ... (Newsgo)

Su altri giornali

Quando è nato l'ascensore? Centosessant'anni fa a New York: il 23 marzo 1857 a Broadway diventava operativo il primo montacarichi adibito al trasporto passeggeri. (La Stampa)

Il 23 marzo del 1857 si mosse il primo ascensore della storia, che viaggiava a una velocità di 12 metri al minuto. (Ingegneri.info)

(ANSA) - MILANO, 23 MAR - L'ascensore festeggia oggi il suo compleanno e aggiunge la 160/ma candelina sulla sua torta. (Brescia Oggi)

Dal primo ascensore adibito al trasporto ... (askanews) – L'ascensore aggiunge oggi la 160esima candelina sulla sua torta, ma non sente il peso del tempo, anzi, grazie alla tecnologia e all'industria 4.0 riesce a stupire sempre di più. (askanews)

L'ascensore e' un vero e proprio mezzo di trasporto che svolge anche un ruolo sociale: ogni anno oltre 1 miliardo di persone utilizza i 12 milioni di ascensori presenti in tutto il mondo. (Corriere Quotidiano)