Parla l'Assessore Andrea Corsini: turismo e infrastrutture insieme, una scelta strategica per la Romagna

ravennanotizie.it INTERNO

Credo fra l’altro sia la prima volta che tocca a un romagnolo un Assessorato che mette insieme turismo e infrastrutture: una svolta, una bella sfida.” Così Andrea Corsini al telefono, a poche ore dalla sua riconferma nel governo regionale con delega al turismo, alle infrastrutture, ai trasporti e alla mobilità.

Mi metterò subito al lavoro, perché non c’è tempo da perdere.”

In sostanza, va colmato un gap che si è accumulato nel tempo con nuove opere o completando opere già avviate. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bonaccini presenta nuova Giunta. Ex vicepresidente e Assessore ai trasporti della Regione, Donini nasce a Bazzano, in provincia di Bologna, nel 1969. Ringraziando l’ex assessore Venturi per il lavoro svolto, Bonaccini ha espresso fiducia in Donini: “Penso, per l’esperienza che ha accumulato, saprà fare benissimo in quel ruolo. (Quotidiano Sanità)

In ultimo il governatore si è detto certo che la sua sfidante alle elezioni, Lucia Borgonzoni, lascerà il Senato per il Consiglio regionale. Bonaccini ha ricordato che “la campagna elettorale è finita e che è giusto richiamare la nuova squadra di governo regionale agli impegni presi. (Teleromagna24)

La squadra è composta da un sottosegretario e dieci assessori dei quali 6 uomini e 4 donne. Ecco chi sono (Il Resto del Carlino)

13 FEB - Il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha presentato stamani, in diretta Facebook, la composizione della nuova Giunta regionale. Raffaele Donini è il nuovo assessore alla Salute. (Quotidiano Sanità)

Mammi ha 39 anni, una laurea in Giurisprudenza, come detto è stato primo cittadino di Scandiano dal 2009 al 2019. Il neo assessore si trova all’estero e rientrerà a Reggio Emilia solo nei prossimi giorni. (Reggionline)

Lo scrive su Facebook Marco Di Maio, deputato forlivese di Italia Viva e capogruppo in Commissione Affari costituzionali alla Camera all'indomani della presentazione della nuova squadra del rieletto governatore Stefano Bonaccini. (ForlìToday)