"Israeli Apartheid Week 2024". La mobilitazione continua. Ancora una settimana di eventi

LA NAZIONE INTERNO

Una marcia per la Palestina in occasione della "Israeli Apartheid Week 2024" la campagna di boicottaggio a cui anche il "coordinamento per il boicottaggio di Israele di Pisa" ha partecipato. Ieri un piccolo corteo di circa 50 persone è passato lungo l’asse principale del commercio pisano. "Anche a Pisa – spiegano gli organizzatori -, rispondiamo all’appello del movimento internazionale Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni (Bds), organizzando una settimana di agitazione e mobilitazione. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Insieme alle bandiere della Palestina anche lo striscione «Tende contro il genocidio. Gli studenti protestano davanti al rettorato della Sapienza contro quello che definiscono un genocidio contro il popolo palestinese, e occupano con le tende lo slargo davanti al rettorato. (Corriere TV)

Due studentesse si sono anche incatenate al Rettorato per protesta. (Corriere TV)

Due studentesse si sono incatenate al totem davanti all’ingresso del Rettorato dell’Università La Sapienza di Roma. Una protesta organizzata per chiedere «lo stop degli accordi dell’università con Israele e le dimissioni della rettrice Polimeni dalla fondazione Med Or». (Open)

“Evidentemente non sono stati sufficienti agli occhi della Rettrice Polimeni”, scrivono. Nella dichiarazione di intenzione si legge che dopo mesi di mobilitazione, occupazione, sciopero e appelli nulla è cambiamento. (Virgilio Notizie)

L’estremo difensore, specie in questa stagione, non avrebbe convinto l’ambiente e la dirigenza. E così in estate sarebbe piuttosto probabile l’addio. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport. NAPOLI MERET CAPRILE – Nonostante l’opzione del rinnovo sia già scattata per via del numero di presenze, questi in corso dovrebbero essere gli ultimi mesi di Alex Meret da portiere del Napoli. (Europa Calcio)

A Napoli sono i padroni di casa a sbattere, sotto il sole cocente, contro la corazza giallazzurra di orgoglio e tigna. Soulé, però, dagli 11 metri stecca il penalty e Meret, intuendo la traiettoria, riesce a bloccare senza problemi. (Frosinone News)